Categoria: biorivitalizzante.

Allergan lancia sul mercato della medicina estetica Juvederm Volite: un innovativo trattamento iniettivo formulato per migliorare la qualità della pelle fino a 9 mesi con un unico trattamento.
Il portafoglio dei prodotti Allergan si arricchisce così di un nuovo biostimolante che promette di rivoluzionare il protocollo della rivitalizzazione cutanea.
Juvederm Volite è l’ultima innovazione in campo estetico per il miglioramento della skin quality in termini di elasticità, idratazione e compattezza.

La biostimiolazione o biorivitalizzazione si ottiene mediante l’iniezione sottocutanea di acido ialuronico solitamente con cicli di trattamenti inizialmente ogni 30 giorni per poi proseguire ogni 3 o 6 mesi a seconda delle necessità.
Juvederm Volite stravolge il concetto di protocollo e di trattamenti multipli promettendo risultati duraturi con un’unica seduta.

Juvederm Volite si inserisce tra i prodotti di fascia medio alta e andrà parzialmente a sostituire il più datato Juvederm Hydrate, biorivitalizzante di vecchia generazione con acido ialuronico non crosslinkato.
Nel nuovissimo Juvederm Volite Allergan utilizza invece la tecnologia brevettata Vycross: una miscela di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare reticolati per conferire al gel una maggiore resistenza alla ialuronidasi endogena e ai radicali liberi. Tutto questo si traduce in una maggior permanenza del prodotto nel derma e quindi una durata degli effetti prolungata nel tempo.

Come gli altri prodotti della famiglia Vycross (Voluma, Volift e Volbella) anche Juvederm Volite si contraddistingue per un’ottima malleabilità, spandibilità e facilità di utilizzo.
La concentrazione di acido ialuronico presente in Juvederm Volite è di 12 mg/ml, percentuale che può apparire abbastanza bassa se confrontata con gli altri skin booster ma va tenuto presente il crosslinking tra le molecole che crea di fatto un gel più stabile e duraturo rispetto ai competitors non reticolati.

Il gel di Juverm Volite rimane quindi molto fluido facilitando il lavoro del medico che, sfruttando la bassa forza di estrusione del prodotto, potrà utilizzare i sottilissimi aghi 32G riducendo al minimo il rischio di edemi ed ecchimosi.
Test di laboratorio dimostrano che Juvederm Volite migliora sensibilmente la qualità della pelle aumentando la quantità dei marker per collagene e fibrillina che concorrono ad aumentare l’elasticità, e delle acquaporine e glicosamminoglicani coinvolti nell’idratazione della pelle.

Il prodotto va iniettato per via intradermica e può essere utilizzato per trattare viso, collo, décolleté e mani. Juvederm Volite contiene una piccola percentuale di lidocaina cloridrato, un anestetico locale per aumentare il comfort del paziente durante il trattamento.

Juvederm Volite è un prodotto che si inserisce a pieno titolo tra quelli dedicati al miglioramento della skin quality” spiega il dr. Maurizio Cavallini, specialista in chirurgia plastica di Milano. “Avendo partecipato allo studio clinico, ho avuto l’opportunità di sperimentare il prodotto su oltre 40 pazienti. Il primo elemento che ho rilevato è l’estrema facilità di applicazione, dovuta alla consistenza meno densa rispetto ad altri iniettabili e alla possibilità di massaggiare la pelle subito dopo l’iniezione, per permettere una distribuzione omogenea del prodotto. L’ago di applicazione fornito insieme al prodotto è particolarmente sottile, elemento che, se da un lato richiede una maggiore fermezza durante l’applicazione, dall’altro lato consente di intervenire anche sulle zone più delicate del viso senza stressare la pelle. I risultati sono visibili già da alcuni giorni dopo il trattamento: la pelle dei pazienti appare più idratata, levigata ed elastica, con un miglioramento della texture cutanea generale. Le caratteristiche di Juvederm Volite lo rendono un prodotto adatto anche per correggere piccole imperfezioni come segni di acne e rugosità superficiali. Di conseguenza, il prodotto è indicato anche per un target ancora più giovane rispetto a quello dei trattamenti tradizionali.

Una ricerca di mercato vuole che la percezione della qualità della propria pelle non sia solo un indice di bellezza ma un vero e proprio fattore che coinvolge la salute ed il benessere interiore ed esteriore della persona. Ed è in quest’ottica che bisogna leggere l’impegno di Allergan nell’innovazione, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la medicina e chirurgia estetica.
Allergan rinnova i suoi prodotti biostimolanti con Juvederm Volite, il nuovo iniettivo a lunga durata che va a completare la linea con tecnologia Vycross approvato per l’uso su viso, collo, décolleté e mani.
L’acido ialuronico utilizzato da Allergan in Volite è un gel formulato per migliorare l’uniformità della cute (riduzione delle rughe sottili), l’idratazione e l’elasticità fino a nove mesi in un unico trattamento.

Juvederm Volite ha come obiettivo quello di garantire risultati che durano nel tempo eliminando la necessità di effettuare trattamenti multipli a cicli di 30 giorni l’uno dall’altro come proposto da altri protocolli.

Per ulteriori informazioni: http://www.allergan.com/news/news/allergan-launches-juvederm-volite

 

Contattaci

Sei interessato alla fornitura di questo articolo?
Chiamaci allo 0541 69 29 12.

La Farmacia dell'Amarissimo da anni fornisce il settore della medicina estetica, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo.
Contattaci