Addio al doppio mento. Allergan presenta Belkyra, il primo farmaco a base di Sodio Desossicolato, approvato per la riduzione di questo fastidioso inestetismo.

Belkyra (Kybella negli Stati Uniti), il primo farmaco approvato per la riduzione del doppio mento, è finalmente disponibile anche in Italia! Da qualche mese infatti anche l’ AIFA ne ha autorizzato l’utilizzo per ridurre le adiposità localizzate di piccole dimensioni.

Belkyra è un vero e proprio farmaco vendibile dietro presentazione di ricetta medica solamente allo specialista che dovrà utilizzarlo all’interno del proprio ambulatorio. Il farmaco contiene 4 fiale da 2 ml ciascuna contenente acido desossicolico alla concentrazione di 10 mg/ml. Questa sostanza viene iniettata nel tessuto adiposo e dissolvendo le membrane degli adipociti disperde il grasso che verrà riassorbito dal fisico ed eliminato attraverso i normali processi fisiologici. Il grasso non si potrà più accumulare nella zona trattata, il che rende Belkyra un trattamento che dà risultati definitivi!
Un secondo effetto che si osserva nel tessuto di iniezione è la successiva stimolazione dei fibroblasti deputati alla produzione di collagene ed elastina che vanno a ricompattare la lassità della cute. Il risultato è che la pelle viene rassodata donando un aspetto migliore, non solo della zona del mento, ma anche del collo e del profilo mandibolare.

Belkyra è un trattamento mininvasivo che si sostituisce quindi all’intervento chirurgico, unica possibile strategia per il doppio mento disponibile finora.
Il trattamento con Belkyra consiste di iniezioni con un ago sottilissimo a pochi centimetri di distanza l’una dall’altra seguendo una griglia che verrà tracciata sul collo del paziente. Sono previste da un minimo di 2-3 sedute fino ad un massimo di 6 separate solitamente di 30 giorni. La singola seduta non dura più di 30 minuti e può essere svolta comodamente anche in pausa pranzo.

Gli effetti collaterali di Belkyra più comunemente descritti sono principalmente dolore durante le iniezioni e la comparsa di edema nelle ore successive. Prima del trattamento è possibile e consigliato l’applicazione di un anestetico locale o di ghiaccio per ridurre la sensazione di fastidio.

E’ fondamentale per i pazienti rivolgersi soltanto a personale medico qualificato che sia stato adeguatamente formato riguardo il corretto utilizzo del farmaco.

Contattaci

Sei interessato alla fornitura di questo articolo?
Chiamaci allo 0541 69 29 12.

La Farmacia dell'Amarissimo da anni fornisce il settore della medicina estetica, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo.
Contattaci