Biorivitalizzante slow-release

Ial-System ACP (auto cross-linked polimer) è un brevetto esclusivo di Fidia Farmaceutici. È un polimero innovativo che, oltre ad avere le stesse caratteristiche dell’Acido Ialuronico naturale, ha una persistenza maggiore poichè è composto da Acido Ialuronico bio-sintetico auto-crosslinkato. Ial-System ACP è frutto di un esclusivo processo di esterificazione interna senza l’ausilio di componenti chimici esterni e quindi estranei alla molecola dell’Acido Ialuronico stesso.

Non vengono utilizzate sostanze chimiche esterne e, in presenza di acqua, avviene la lisi del legame estere, consentendo il rilascio di Acido Ialuronico biointerattivo.
La particolare struttura della molecola ACP permette di poter disporre di Acido Ialuronico in una forma stereochimica “complessa”, in grado di opporre notevole resistenza all’azione catabolica, potendo così espletare più a lungo le azioni positive che riconosciamo a questa sostanza; tale risultato è ottenuto senza che componenti di natura estranea vengano utilizzati, evitando così di intaccare la purezza del prodotto e la sua biocompatibilità. L’azione biorivitalizzante indotta dall’Acido Ialuronico è protratta più a lungo, con ovvi benefici sul paziente. Ial-System ACP nel derma subisce una degradazione che avviene in due tempi:

  1. Ial-System ACP assorbe acqua attivando un processo di idrolisi (deesterificazione) che porta allla rottura del cross-link con conseguente liberazione di catene di Acido Ialuronico.
  2. Le catene di Acido Ialuronico subiscono una degradazione da parte dell’enzima Ialuronidasi, rilasciando frammenti di Acido Ialuronico a vari pesi molecolari, con tutte le loro proprietà di biointerattività cellulare. Si verifica una lenta cessione di HA che produce un costante aumento dell’idratazione cutanea e un prolungato stimolo sui recettori fibroblastici, CD44, e sui recettori dei vasi ICAM. Il vantaggio di tale esclusiva molecola è rappresentato dalla sua lunga permanenza in situ, impossibile da ottenere con un Acido Ialuronico naturale.

Bibliografia:
Il recupero dell’elasticità e del turgore cutaneo mediante iniezione intradermica di acido ialuronico (Ial-System) Estratto dal Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia. Vol. 136 – N 3.
Facial rejuvenation with ACP® gel, a novel, non-animal-derived hyaluronic acid based bio-revitalizer.
A pilot study on twenty patients EXPERIMENTAL Alessandrini, Andrea M.D. et al.
IAL-SYSTEM: Valutazioni cliniche in Lecture congressuale, SIME 2002, Roma

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono: 0541.692912
Email: farmacia@amarissimo.it
Whatsapp: 3913153300