Kelairon è un dispositivo medico per applicazione topica a base di lattoferrina incorporata in liposomi che aiuta a ridurre l’intensità dell’iperpigmentazione cutanea e la formazione di radicali liberi determinata da accumulo di ferro nei tessuti.

Applicata 2-3 va al giorno agisce chelando gli ioni ferro che sono responsabili di quei depositi che alterano il colore della pelle causando lividi ed ipercromie postinfiammatorie o traumatiche.

Kelairon crema è utile anche in casi di ecchimosi, ecchimosi post-chirurgiche, discromie emosideriniche, discromie da IVC (Insufficienza Venosa Cronica) e come terapia post trattamenti laser.

Questo straordinario e innovativo prodotto é utilissimo nelle prevenzione delle macchie dopo scleroterapia alle gambe, dopo laser vascolari per la couperose al volto, dopo laser frazionali per favorire la rigenerazione cutanea, dopo i filler a base di acido ialuronico per ridurre il gonfiore e accelerare la scomparsa di eventuali ecchimosi, ma anche dopo un piccolo trauma per accelerare la scomparsa dell’ecchimosi oppure dopo una scottatura lieve per favorire la riepitelizzazione e avere nello stesso tempo un effetto batteriostatico.

Un ultimo utilizzo più cosmetico e meno dermatologico di questo prodotto super duttile è come crema contro le occhiaie scure. In questo caso il suggerimento è quello di acquistare Kelairon in monodosi sterili la cui formulazione garantisce una maggior sensibilità nei confronti nella cute, soprattutto nella zona perioculare.

Kelairon crema è disponibile in 3 formati diversi :

  • Kelairon crema 30g
  • Kelairon 30 monodosi sterili
  • Kelairon schiuma cutanea