il Blog di Amarissimo.it
Metabolaid: un aiuto per il tuo metabolismo
- di Federico Mignani
- mercoledì 20 dicembre 2023
Metabolaid è un preparato galenico che favorisce il dimagrimento e garantisce il benessere vascolare e metabolico.
Metabolaid è un preparato realizzato su misura dal farmacista in laboratorio, non reperibile come integratore industriale. Composto da estratti secchi di Hibiscus sabdariffa e Lippia citriodora, Metabolaid favorisce la perdita di peso e il benessere metabolico, agendo su glicemia, colesterolo e trigliceridi.
Gli studi in vitro, in vivo e sull'uomo hanno evidenziato che i componenti di Metabolaid®, come il verbascoside e le antocianidine, agiscono sinergicamente attivando l'AMPK (AMP-activated protein kinase) in vari tessuti e organi, tra cui muscoli, fegato e tessuto adiposo. Questo enzima, attivato durante il digiuno e l'attività fisica, funziona come un sensore energetico-metabolico, promuovendo lo smobilizzo dei grassi per l'uso energetico.
Metabolaid® agisce attraverso diversi meccanismi, tra cui l'incremento della biogenesi mitocondriale, l'inibizione della sintesi di colesterolo, la simulazione delle condizioni di digiuno e la riduzione dello stress ossidativo. Inoltre, contrasta l'adattamento metabolico causato dalla restrizione calorica delle diete, riducendo la spesa energetica, aumentando la sazietà e contribuendo alla perdita di peso corporeo.
La somministrazione avviene tramite capsule, ma è possibile richiedere uno sciroppo in caso ci siano problemi di deglutizione. Solitamente Metabolaid viene assunto in 2 dosi gionaliere da 250mg ciascuna prima dei pasti principali oppure in una dose unica da 500mg da assumersi la mattina a digiuno prima della colazione.
Metabolaid può essere acquistato in farmacia senza prescrizione, ma il dosaggio può essere personalizzato dal medico in base alle esigenze individuali.
Federico Mignani
Laureato in Farmacia presso l'Università di Bologna, si occupa principalmente di Galenica e Medicina Estetica. O tutte e due le cose insieme ;-)
Altri post di Federico Mignani